La nostra Mission è quella di introdurre le logiche, le tecniche e gli strumenti di Project Management basati sullo standard Project Management Institute in tutte quelle realtà identificate come “Piccole Medie Imprese”. Il Project Management Institute è l’organismo internazionale universalmente riconosciuto come il più autorevole nella definizione degli standard relativi alla gestione dei progetti.

L’obiettivo è quello di aiutare le realtà imprenditoriali ad acquisire non solo la conoscenza, ma anche le capacità necessarie ad una gestione più organizzata, strutturata ed efficiente dei progetti, sia interni che esterni alla specifica realtà aziendale.

Tale obbiettivo va oltre il semplice coaching o mentoring.

La caratteristica che ci contraddistingue è quella invece di calarci totalmente nella realtà operativa del cliente, acquisendone e comprendendone le prassi, i processi e le abitudini organizzative in modo da:

  • analizzare la maturità dell’azienda per quanto riguarda la propria capacità di gestire i progetti rispetto a standard universalmente riconosciuti
  • identificare le aree di miglioramento e proporre un percorso pratico ad hoc di implementazione dei processi di PM
  • affiancare e supportare la direzione e i capi progetto durante la gestione dei progetti